Giovedì 29 aprile ’21 alle ore 16,30 – 17,30
PRIMI PASSI
- • Introduzione dell’azienda nel mondo digitale
- • Creazione del Brand
- • Individuazione delle parole chiave più distintive
- • Reputazione aziendale
STRATEGIE
Oggi la sfida per le aziende è essere online in modo corretto, coerente con i propri obiettivi e la propria reputazione. Questa sfida riguarda soprattutto le piccole e medie aziende.
- • Pianificazione e costruzione di un piano marketing su Google e social.
- • Importanza del contenuto da pubblicare, con tipologie multicanale: immagini, video ed infografiche, parole chiave, idee e testi in ottica SEO con contenuti distintivi e di particolare interesse per il pubblico.
- • Coerenza della comunicazione online, coordinata per tutti i canali.
- • Monitoraggio per decidere. Misurare il successo – Analytics
A CHI SI RIVOLGE:
Il Webinar si rivolge a imprenditori, manager, addetti, consulenti e professionisti interessati alla presenza sul web e sui social della propria azienda.
INTERAZIONI CON IL PUBBLICO – DOMANDE E RISPOSTE
RELATORI:
Gianfranco Coppola: Esperto E-Commerce per TOT Comunicazione
Hira Grisini: Esperto Social e E-Commerce sui mercati esteri per DinamicAdv
Cristina Ottaviano e Fabio Sposi: Coordonatori e Responsabili per DinamicAdv
Giovedì 6 maggio alle ORE 16,30 – 17,30
Oggi la sfida per le aziende è essere online e vendere online. Questa sfida riguarda soprattutto le piccole e medie aziende.
Tratteremo i primi passi e la gestione delle operazioni, il loro impatto sia sul livello di servizio sia sui costi, e la capacità di attrarre e convertire (all’acquisto) il consumatore, sempre più esigente e sempre più collegato al web sia con il cellulare che con PC.
Il Webinar descrive l’intera catena del valore a partire dalle soluzioni innovative, sia off-page (l’attività di generazione del traffico) sia in-page (il percorso di acquisto online).
Il Webinar vuole inoltre approfondire le fonti del valore generate da vari casi reali.
A CHI SI RIVOLGE
Il Webinar si rivolge a imprenditori, manager, addetti, consulenti e professionisti interessati a comprendere maggiormente il fenomeno dell’eCommerce B2c e B2b .
DOMANDE CHIAVE
- • Qual è il valore economico generato dall’eCommerce per ii piccolo e medio operatore economico ?
- • Quali sono i fattori critici di successo di un’iniziativa eCommerce?
- • Quali sono le fonti del valore di un’iniziativa eCommerce?
INTERAZIONI CON IL PUBBLICO – DOMANDE E RISPOSTE
RELATORI
Gianfranco Coppola: Esperto E-Commerce per TOT Comunicazione
Hira Grisini: Esperto Social e E-Commerce sui mercati esteri per DinamicAdv
Cristina Ottaviano e Fabio Sposi: Coordonatori e Responsabili per DinamicAdv